La prova abito sposa può essere considerato uno dei momenti più importanti di preparazione al matrimonio. Tutti guarderanno l’abito della sposa e proprio per questo dovrà essere impeccabile. Ecco perché è utile effettuare una prova abito sposa con accanto una Bridal Stylist, in modo da curare tutto nei minimi dettagli. In queste situazioni è necessario un occhio esterno e soprattutto esperto che valuti tutto con precisione e sappia consigliare le modifiche migliori. Se sei alla ricerca del tuo abito da sposa, ma non riesci a trovare quello giusto, non sai come mettere in risalto i tuoi pregi e curare le giuste proporzioni del corpo, meglio conosciuti come ” difetti” anche se così non è, sono semplicemente caratteriste del nostro corpo. Non sai da dove inziare, il consiglio è di affidarti a una bridal stylist.
Ma come può aiutarti la bridal stylist nella scelta e nella prova abito sposa? Scopriamolo insieme.
La consulenza prova abito in atelier parte innanzitutto dalla valutazione della situazione della sposa.
Ci sono spose che non seguono le tendenze, odiano lo shopping e quindi mi contattano ancora prima di chiamare un atelier. In questo caso sono io che dopo la consulenza personalizzata contatto l’atelier che può fare al caso suo, sia a livello economico che di stile.
Altra situazione invece riguarda quelle spose che hanno girato mille atelier ma non trovano l’abito adatto e che quindi mi chiedono di accompagnarle personalmente in un atelier che secondo me può esaudire i loro desideri.
Infine ci sono le spose che hanno già scelto l’abito ma si sentono più sicure con il consiglio di un’esperta. La consulenza avviene direttamente in atelier durante la seconda prova dell’abito da sposa.
L’obiettivo in ogni caso è seguire la sposa personalmente in ogni sua scelta stilistica ed aiutarla ad indossare un abito perfetto per lei.
Prima della prova abito in atelier è si effettua una consulenza d’immagine personalizzata che aiuterà la sposa ad essere determinata e sicura nelle sue scelte, in questo modo durante la prova abito in atelier la sposa saprà perchè è più indicato uno scollo o un tessuto anziché un altro. La consulenza sarà utile non solo per la scelta dell’abito da sposa, ma è una vera e propria consulenza di vita. Infatti i consigli saranno utili alla sposa per la vita di tutti i giorni.
Un abito da sposa che valorizzi la propria forma fisica, metta in risalto i pregi del proprio corpo, nasconda i punti deboli ed esalti la vera bellezza della sposa.