Consulenza prova abito

Prova abito sposa (e non solo): fatti consigliare dalla bridal stylist

Prova abito sposa (e non solo): fatti consigliare dalla bridal stylist

La prova abito sposa può essere considerato uno dei momenti più importanti di preparazione al matrimonio.

Tutti guarderanno l’abito della sposa e, proprio per questo, dovrà essere ricordato senza nascondere la donna che lo indossa.

Ecco perché è utile effettuare una prova abito sposa con accanto una Bridal Stylist, in modo da curare tutto nei minimi dettagli. In queste situazioni è necessario un occhio esterno, e soprattutto esperto, che valuti tutto con precisione e sappia consigliare le modifiche migliori.

Se sei alla ricerca del tuo abito da sposa, ma non riesci a trovare quello giusto, hai girato a vuoto per diversi atelier, non sai come mettere in risalto i tuoi pregi e creare le giuste proporzioni del corpo, il consiglio è di affidarti a una bridal stylist.

Ma come può aiutarti la bridal stylist nella scelta e nella prova abito sposa?
Scopriamolo insieme.

La consulenza prova abito in atelier parte innanzitutto dalla valutazione della situazione della sposa.
Ci sono spose che non seguono le tendenze, odiano fare shopping, hanno paura di sbagliare, non si fidano dei loro gusti e quindi mi contattano ancora prima di chiamare un atelier. In questo caso sono io che, dopo la consulenza personalizzata, contatto l’atelier che può fare al caso suo, sia a livello economico che di stile.
Altra situazione, invece, riguarda quelle spose che hanno girato tanto senza trovare l’abito giusto, e mi chiedono quindi di accompagnarle nell’atelier che secondo me possa finalmente esaudire i loro desideri.

Infine, ci sono le spose che hanno già scelto l’abito ma si sentono più sicure con il consiglio di un’esperta. La consulenza avviene direttamente in atelier durante la prova dell’abito da sposa.

L’obiettivo in ogni caso è seguire la sposa personalmente in ogni sua scelta stilistica e aiutarla a indossare l’abito perfetto per lei.

Prima della prova abito in atelier, si effettua una consulenza di immagine personalizzata che aiuterà la sposa a essere determinata e sicura nelle sue scelte. In questo modo, durante la prova abito in atelier, saprà già perché per lei è più indicato uno scollo oppure un tessuto rispetto a un altro. Conoscerà i modelli che più di tutti valorizzano la forma del suo corpo, mettendone in risalto i pregi e nascondendo invece i punti deboli.

In questo modo, la consulenza si rivelerà utile per qualunque altra scelta di stile da compiere durante la vita di tutti i giorni.

Ma quali sono i vantaggi di affidarsi ad una bridal stylist per tutto ciò che riguarda la scelta e la prova dell’abito da sposa?

Ecco i principali:

  • fissa per te un appuntamento in atelier con la prova di abiti adatti al tuo stile e al tuo budget senza perdite di tempo

  • crea una situazione libera da ansie e stress durante la prova dell’abito

  • trasmette tranquillità e serenità nei momenti della scelta

  • consiglia l’abito più adatto alla forma fisica della sposa

  • individua la scollatura più adatta per esaltare il décolleté della sposa

  • segnala eventuali modifiche da fare all’abito

  • supporta la sposa in qualsiasi scelta stilistica: abito, velo e bouquet

  • consiglia gli accessori e le scarpe da indossare per completare il look
Affidati a me e il giorno più importante della tua vita sarai perfetta!

Recensioni